Lo Studio Legale Internazionale Verni, l’Associazione Rete Civica delle Donne, l’Associazione Pamela Mastropietro OdV, annunciano di aver stipulato un accordo con la società “Coop. Car Services arl”, cooperativa di noleggio con conducente, per favorire, a tariffe agevolate, il “ritorno a casa” in orari serali, di persone particolarmente fragili (donne e ragazze in particolare) che si trovassero nell’impossibilità di farlo con mezzi propri ed in sicurezza.
“Lo avevamo pensato già da diverso tempo -afferma l’avvocato Verni, da sempre impegnato nel sociale e, in particolare, su tematiche legate alla violenza di genere ed al contrasto alla criminalità- e finalmente siamo riusciti a concretizzare questa importante iniziativa, grazie anche alla sensibilità dell’amico Antonio Invitto: tutte le persone fragili che dovessero aver necessità di tornare a casa in orari “pericolosi”, potranno godere di agevolazioni tariffarie importanti (sconto del 30%), ove desiderassero prediligere il noleggio con conducente ad altri mezzi di trasporto pubblico o privato”.
“Una iniziativa importante- affermano Antonella Sambruni ed Alessandra Verni- rappresentanti della Rete Civica delle Donne e dell’associazione dedicata a Pamela Mastropietro, la giovane studentessa romana uccisa brutalmente a Macerata il 30 Gennaio 2018- a tutela delle persone fragili, donne e ragazze in particolare. Speriamo, anzi, che altri ci seguano.”
“Ho accettato subito, e con entusiasmo, questa proposta- ha dichiarato, dal canto suo, Antonio Invitto, titolare della società di noleggio coinvolta-, di cui ringrazio, in particolare, l’avvocato Verni, perché credo nel dovere civico, di ognuno di noi, di farsi parte attiva nell’aiutare chi dovesse aver bisogno. Altrimenti, è inutile parlare e basta”.
Le agevolazioni saranno valide all’interno della città di Roma, per trasporti che dovessero avvenire in orario serale (dalle 20 alle 23).
Per poterne usufruire, basterà, al momento della prenotazione, da effettuare all’indirizzo email coopcarservices@gmail.com, comunicare il codice RHOME, “acronimo- come spiega, ancora, l’avvocato Verni- di <<Return Home>>, facendo gioco sull’assonanza tra la traduzione inglese di Casa, appunto, e quella di Roma, città all’interno della quale si svolgerà l’iniziativa in questione”.