Sabato 7 settembre, alle ore 10.30, si svolgerà al Centro Sportivo Cinecittà Bettini di
Via Quinto Publicio di 39, un triangolare di calcio a scopo benefico in ricordo di Pamela Mastropietro.
L’ingresso sarà gratuito con la possibilità di devolvere un’offerta a favore dell’Associazione “Pamela Mastropietro odv”, scenderanno in campo la N.I.C.O. Nazionale Italiana Calcio Olimpionici e Campioni dello Sport, la Guardia di Finanza e la Nazionale Jazzisti.
Presenteranno la manifestazione Cosetta Turco e Fabrizio Pacifici, tra i presenti anche il Segretario dell’Assemblea Capitolina Fabrizio Santori sostenitore della manifestazione.
“RICORDIAMO PAMELA”
La sua storia straziante, di un omicidio efferrato,
Il 30 gennaio 2018 Pamela Mastropietro, 18 anni, venne uccisa in un appartamento di via Spalato a Macerata, il suo corpo fatto a pezzi fu ritrovato il giorno dopo in due valigie abbandonate in un fossato di campagna.
Arrestato Il 30enne Innocent Oseghale venne condannato all’ergastolo per l’omicidio.
La giornata sarà all’insegna della solidarietà con spettacoli e tanti ospiti, con la presenza straordinaria della splendida cantautrice Iside Bombaci che canterà alcuni brani contro la violenza sulle donne per un solo scopo, fare beneficenza e ricordare Pamela con un sorriso.
Oggi La N.I.C.O. combatte il femminicidio ed è contro la violenza di genere, grazie anche all’On. Martina Semenzato, con il suo progetto, “Noi ci mettiamo la faccia… E non le mani”.
Queste iniziative “Uniti nel Sociale”, nascono e vivono grazie al Presidente Italo Lapenna, al Vicepresidente Vincenzo Maenza ed al dirigente Marcello Cuicchi insieme a tutto il direttivo, offrendo l’esperienza e la testimonianza degli Olimpionici e Campioni dello Sport in un campo di calcio, per divertimento e solidarietà.